Chi siamo

Progetto Castelnuovo Srl è impegnata, dal 2018, nella realizzazione del complesso immobiliare denominato "Fabbrica", che è finalizzato al recupero urbanistico-edilizio dell'area della ex fabbrica di tessuti Valserchio posta nella zona del centro storico di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) compresa fra la Via Farini, la Via della Fabbrica ed il torrente Turrite Secca.

L'area è stata ribattezzata con il nome Fabbrica per creare un continuum con la vocazione storica del luogo.

L'interesse alla realizzazione dell'opera, oltre che per fini imprenditoriali, è stato motivato dalla considerazione del contesto particolare ove ricade il sito.

Castelnuovo è il capoluogo politico, culturale e storico, nonché il centro e fulcro economico della Garfagnana, che ha dimostrato negli anni, attraverso i suoi abitanti, spirito di iniziativa in materia di attività produttive innovative, turistiche e di servizio.

Prendendo in considerazione l'investimento dell'area Ex-Valserchio abbiamo valutato attentamente le sue potenzialità commerciali e residenziali, ma devo dire che la bellezza del luogo ha esercitato su di me, da subito, un fascino particolare. Sono convinto che, a partire da questi presupposti, il nostro intervento sarà un contributo di bellezza e benessere a tutta Castelnuovo.

Pietro Paolo TognettiAmministratore unico